+39 081 7179111 (20 linee a.r.)
Facebook Twitter Google+
ITM srl
Cloud / Il Cloud

Il Cloud

Con il termine Cloud Computing si intende la possibilità di fruire di un’infrastruttura o di un servizio attraverso dei provider che mettono a disposizione risorse, non fisicamente presenti in azienda, ma resi disponibili via Internet. L'innovazione apportata da questa tecnologia consiste nella possibilità di accedere a risorse facilmente configurabili secondo le proprie esigenze e accessibili direttamente da Internet.
L’ampia scelta di modelli di Cloud rende, però, necessaria una analisi dei benefici diquesta soluzione in base alle reali esigenze del cliente.

  • Come utilizzare al meglio l’offerta Cloud?
  • E’ sufficiente il Cloud per erogare servizi migliori, più sicuri e per raggiungere gli obiettivi di efficienza ed efficacia?
  • il Cloud è pronto in Italia per sostituire integralmente il modello basato sul IT tradizionale con il suo data center?

Queste ed altre domande hanno consentito la ITM ad elaborare una propria offerta, chiamata Cloud Services, che integra servizi Cloud based con servizi di Piattaforma (Backup, Sicurezza perimetrale, ecc.) corredata di servizi professionali tipicamente legati a chi “il mestiere dell’IT” lo fa da anni, lo fa stando vicino al Cliente e ne privilegia le reali necessità.