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ITM srl
Servizi / Assistenza e Manutenzione

Assistenza e Manutenzione

Il supporto post-vendita è sicuramente fondamentale per ogni azienda data la crescente complessità delle infrastrutture e degli applicativi. La Informatica Telematica Meridionale negli anni ha sviluppato diverse competenze e acquisiti diverse certificazioni con i maggiori brand del settore che le hanno consentito di diventare centro di assistenza territoriale autorizzata per brand quali, ad esempio (Dell, Yashi, ...)

Per meglio venire incontro alle esigenze di assistenza dei nostri clienti abbiamo sviluppato diversi piani di supporto, sia reattivo che proattivo.

I servizi di tipo reattivo vengono erogati su chiamata del cliente in caso di problemi o esigenze specifiche mentre i servizi di tipo proattivo estendono il concetto di supporto al monitoraggio e alla prevenzione, garantendo al cliente di prevenire il più possibile i fermi macchina o il malfunzionamento dei sistemi. Entrambi sono sottoposti ad un Service Level Agreement con descrizione delle tecnologie utilizzate, garanzie sui tempi di risposta e orari di copertura del servizio, definiti in base alle esigenze del cliente.

Forniamo inoltre specifici software per tenere sotto controllo server, reti e applicazioni sia ospitate presso di noi, sia presso la struttura del cliente; tali applicativi hanno la funzione di raccogliere dati, creare report dettagliati sulla performance e la disponibilità dei sistemi e allertare gli utenti in caso di anomalie. Inoltre, tramite il nostro Network Operations Center (NOC) forniamo servizi di monitoraggio continui, con servizio di presa in carico automatico e risoluzioni delle segnalazioni senza nessun intervento da parte del cliente. Le segnalazioni vengono generate dai sistemi di monitoraggio dei vari sistemi applicativi e hardware ed inviate in automatico al nostro NOC. Su richiesta possiamo anche fornire servizi di alerting via e-mail o sms per il cliente.

SERVIZI REATTIVI

  • help desk tramite ticket system con supporto di 1° e 2° livello
  • help desk telefonico 24 ore per clienti con HelpDesk24
  • intervento telematico con tecnologie di controllo remoto dell'infrastruttura
  • intervento on-site

SERVIZI PROATTIVI

  • servizi di verifica periodica dei sistemi sia in remoto che on-site
  • controllo integrità dei sistemi
  • controllo errori ed eventi critici
  • controllo vulnerabilità dei sistemi ed applicazioni di eventuali patch ed aggiornamenti critici
  • controllo avvenuta esecuzione dei backup e delle copie di sicurezza
  • controllo generale di tutta l'infrastruttura (hardware e software)
  • controllo sicurezza infrastruttura e possibili falle
  • monitoraggio continuo dell'infrastruttura