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ITM srl
Servizi / Outsurcing Managed Services

Outsurcing Managed Services

Le aziende, scelgono di minimizzare gli investimenti in aree considerate non strategiche, controllare i costi di struttura e concentrarsi sul proprio business, spesso trascurando aspetti estremamente cruciali per il funzionamente dell'azienda come i sistemi di Information & Communication Technology.

Le infrastrutture ICT e le applicazioni usate nelle aziende diventano ogni giorno più complesse e difficili da gestire il tutto senza, spesso, avere del personale IT dedicato all'interno dell'azienda.

Lo scopo dei nostri servizi gestiti e in outsourcing è quello di consentire al cliente di concentrarsi sul proprio business affidando alla ITM la gestione di specifiche funzioni o servizi, in modo totale o parziale a seconda delle esigenze.

I vantaggi sono molteplici, in quanto il cliente otterrà una netta riduzione del Total Cost of Ownership, razionalizzando gli investimenti infrastutturali e i costi del personale IT, con la consapevolezza di affidare la gestione ad un team di specialisti che garantiranno la continuità operativa e un costante aggiornamento tecnologico.

Il Network Operations Center (NOC) della Informatica Telematica Meridionale rappresenta un pilastro della nostra offerta di servizi IT. Oltre a monitorare costantemente il funzionamento della nostra infrastruttura, si occupa di fornire servizi di monitoring remoto 24H/7 della funzionalità e della performance delle architetture IT dei clienti sia che siano installate presso le sedi dei clienti, sia che siano ospitate presso di noi.

La nostra offerta include:

INFRASTRUCTURE MANAGEMENT

  • assessment e ottimizzazione dell'infrastruttura
  • upgrade, migrazioni e consolidamento delle piattaforme, database o applicazioni
  • servizi di IT Security
  • monitoraggio utilizzo e prestazioni di ciascun servizio attraverso l'Area Clienti

REMOTE MANAGED SERVICES

  • monitoring remoto 24 ore su 24, 365 giorni all'anno
  • manutenzione remota programmata
  • help desk remoto

APPLICATION MANAGEMENT

  • gestione totale delle applicazioni
  • supporto, problem management e help desk
  • monitoraggio della performance e applicazione patch
  • manutenzione, migliorie e release in base a richieste del cliente
  • assicurare il massimo up-time per applicazioni mission-critical attraverso specifici SLA
  • ridurre il TCO per la gestione dell'applicativo