+39 081 7179111 (20 linee a.r.)
Facebook Twitter Google+
ITM srl
Soluzioni / Virtualizzazione Server

Virtualizzazione Server

Meno complessità, maggiori risparmi ed elevate performance. La maggior parte dei server sfrutta meno del 15% della propria capacità; ciò comporta la proliferazione dei server e la creazione di ambienti complessi. La virtualizzazione dei server risolve queste problematiche consentendo di eseguire più sistemi operativi su un unico server fisico sotto forma di macchine virtuali, ognuna con accesso alle risorse di elaborazione del server sottostante. Inoltre, la virtualizzazione dei server permette di velocizzare la distribuzione dei carichi di lavoro, migliorare le prestazioni delle applicazioni e aumentare la disponibilità. Vantaggi della virtualizzazione La virtualizzazione consente di aumentare l'agilità, la flessibilità e la scalabilità dell'IT, oltre a ridurre notevolmente i costi. L'IT è più facile da gestire e richiede meno spese di capitale e operative grazie alla distribuzione più rapida dei carichi di lavoro, al miglioramento delle prestazioni e della disponibilità e all'automazione delle operation. Ulteriori vantaggi sono così riassumibili:

  • Costi di capitale e operativi ridotti.
  • Downtime ridotto al minimo o eliminato.
  • Miglioramento di produttività, efficienza, agilità e reattività dell'IT.
  • Provisioning più rapido di applicazioni e risorse.
  • Abilitazione di Business Continuity e Disaster Recovery.
  • Semplificazione della gestione del data center.
  • Creazione di un Software-Defined Data Center reale
La ITM, da sempre all’avanguardia sulle nuove tecnologie del mondo IT, ha sempre creduto nella virtualizzazione e, negli anni, ha acquisito una serie di competenze e partnership con i maggiori vendor del settore quali, ad esempio, VMware, Microsoft, Red Hat. In particolare la ITM è tra i pochi partner di VMware a potersi fregiare della qualifica di Enterprise Solution Provider

La ITM supporta i propri Clienti nel disegnare architetture Data Center virtualizzate “Cloud Ready” che comprenda server, storage, hardware, apparati di networking, piattaforme di virtualizzazione e strumenti di monitoraggio, gestione ed automazione allo scopo di facilitare la condivisione, il riutilizzo e l'allocazione dinamica di tutte le risorse.